Buon compleanno, San Pancrazio!

E d’un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno. Uno sguardo umano. Ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice.

È del regista russo Tarkovskij il motto della Fiera di San Pancrazio 2017, la manifestazione culturale vedanese ormai giunta al decimo compleanno. Tanti saranno gli ospiti e gli eventi che si alterneranno al parco Spech fino a domenica 14 maggio. Ad aprire i lavori, lo scorso weekend due interessanti conferenze su altrettanti, attualissimi temi: il triplice rapporto tra arte, fede e scienza, che ha visto protagonisti il professor Marco Bersanelli — docente di Astrofisica all’Università Statale di Milano — e il poeta Davide Rondoni — autore di teatro e traduttore di Baudelaire — ,  e le migrazioni, con la presentazione della mostra “Migranti — la sfida dell’incontro” e gli interventi dei curatori, il giornalista Giorgio Paolucci e il professor Wael Farouq.

Un ricco calendario di incontri, spettacoli e concerti per un decimo compleanno ricco di emozioni e spunti di riflessione.

 

LINK DEL SERVIZIO DI RETE55:

http://rete55news.com/2017/05/09/buon-compleanno-san-pancrazio/