XI FIERA DI SAN PANCRAZIO

XI FIERA DI SAN PANCRAZIO: 12-20 MAGGIO 2018

 

Lunedì 21 maggio sera.  Calano le luci…

Dopo il rosario a Villa Robbio per ringraziare la Madonna, attraverso il parco Spech…

Per una settimana è stato gremito di persone, illuminato da eventi diversi, inondato dal profumo della cucina sempre attiva e variegata…

E’ proprio l’incontro di un popolo che cerca un luogo dove stare in compagnia e condividere esperienze, riflessioni, convivialità…

Anche quest’anno, grazie all’impegno e alla dedizione di tanti volontari che diventano sempre più numerosi, è stato possibile realizzare la nostra XI Fiera di San Pancrazio….

Quello che resta è il richiamo a guardare in alto, “verso le stelle” per ricordarci che siamo fatti per qualcosa di grande e di bello, non per rimanere imprigionati nelle preoccupazioni quotidiane che talvolta ci affaticano o ci soffocano…

Come si fa a “fare un’anima”, diceva Giacomo Poretti? Come si fa a non perdere di vista che noi e i nostri ragazzi siamo chiamati a ricercare e nutrire la nostra anima?

Senza alcun orgoglio e pretesa esaustiva, modestamente credo che la Fiera sia un tentativo di affrontare le domande più vere dell’uomo e anche un’opportunità di crescita personale, umana e cristiana, pur nella consapevolezza del limite di ognuno.

Ringrazio con grande affetto tutti gli amici che condividono con me la ragione più profonda di questa esperienza che segna, in modo diverso, la vita di ciascuno di noi e spero anche quella del nostro paese.

 

Walter Cortellari

Commenti chiusi.